News
Sorteggio calendari Serie A: Inter-Fiorentina alla 1ª, il 20 settembre la Juve allo Stadium. Chiude il Milan
Alle 19, nella sede di Sky a Milano, prenderà il via il sorteggio dei calendari della Serie A 2017-2018. Segui il LIVE con LaViola.it
20.05 Si conclude il sorteggio del campionato di Serie A 2017-2018. Per la Fiorentina inizio col botto, vista la trasferta a Milano con l’Inter. Il 20 settembre, alla quinta giornata, i viola affronteranno l’eterna rivale Juventus allo Stadium. Seconda parte di girone complicata, con la Roma alla 12°, la Lazio alla 14°, il Napoli alla 16° ed il Milan alla 19°. Dunque, doppio scontro con le milanesi a cavallo tra il girone di andata e quello di ritorno (il 30 dicembre il Milan ed il 6 gennaio il ritorno con l’Inter).
19° giornata, che si disputerà il 30 dicembre: FIORENTINA – MILAN
18° giornata, in programma il 23 dicembre: Cagliari – Fiorentina. Juventus – Roma in calendario
17° giornata: Fiorentina – Genoa
16° giornata: NAPOLI – FIORENTINA. Nella stessa giornata il derby d’Italia Juventus-Inter
15° giornata: Fiorentina – Sassuolo. Da segnalare Napoli – Juventus
14° giornata: LAZIO – FIORENTINA
13° giornata: Spal – Fiorentina. Ci sono anche Napoli – Milan e Roma – Lazio
12° giornata: FIORENTINA – ROMA
11° giornata: Crotone – Fiorentina. Il big match di giornata è Milan-Juventus
10° giornata: Fiorentina – Torino
9° giornata: Benevento – Fiorentina
19.34 parla l’ad del Milan Fassone: “Kalinic? Non siamo vicini a Kalinic, ed è importante evitare di parlare di giocatori di altri club che per qualche motivo sono stati accostati al Milan. I club con cui stiamo trattando lo sanno, per il resto non voglio creare irritazioni né illusioni”.
8° giornata: Fiorentina – Udinese. Nella stessa giornata escono Inter-Milan, Juventus-Lazio e Roma-Napoli
7° giornata: Chievo – Fiorentina
6° giornata: Fiorentina – Atalanta
19.28 Antognoni: “Momento delicato a Firenze? E’ difficile e facile allo stesso tempo. Il pubblico fiorentino è molto passionale però se gli dici come stanno le cose penso che possa capire. Quest’anno c’è stata una rivoluzione, sono andati via tanti giocatori importanti, mi auguro ne arrivino altri importanti, chiaramente più giovani”.
5° giornata: JUVENTUS – FIORENTINA! VERRA’ DISPUTATA IL 20 SETTEMBRE
4° giornata: Fiorentina – Bologna
3° giornata: Hellas Verona – Fiorentina. C’è anche Lazio – Milan
2° giornata: Fiorentina – Sampdoria. Nella stessa giornata Roma – Inter
19.14 Antognoni: “Inter-Fiorentina? Direi che è il big match della giornata, inoltre ci sono molti ex. Una partita non facile, ma all’inizio si può accettare. Quelle forti è meglio affrontarle subito. Ex Borja e Vecino? Vecino ancora no”.
19.13 PARTE IL SORTEGGIO 1° giornata:
Atalanta – Roma
Bologna – Torino
Crotone – Milan
Verona – Napoli
Inter – Fiorentina
Juventus – Cagliari
Lazio – SPAL
Sampdoria – Benevento
Sassuolo – Genoa
Udinese – Chievo
19.09 Il designatore arbitrale Rosetti: “Var? L’articolo è maschile. L’obiettivo è quello di migliorare il calcio e dare l’opportunità agli arbitri di prendere decisioni corrette. Allo stesso modo si danno garanzie ai club, ai giocatori e agli arbitri stessi. Le situazioni in cui interverrà (solo in caso di evidente errore) sono: gol viziati da irregolarità (nella precedente fase d’attacco), calci di rigore (concessi o da concedere), espulsione diretta (decise o omesse) e scambi di persona sui cartellini”. Rizzoli: “L’approccio degli arbitri con il Var non deve cambiare. L’arbitro deve prendere decisioni in campo come sempre ha fatto, poi ci sarà il Var che andrà a verificare le decisioni prese”.
19.07 Parla il commissario straordinario della Lega Serie A Carlo Tavecchio: “4 posti in Champions? Abbiamo ottenuto un grande risultato, la prossima stagione partiamo con quattro squadre che vanno in Champions senza fare preliminari”
19.03 Dopo un video introduttivo prende inizio ufficialmente la cerimonia
18.55 Tutto pronto per il sorteggio dei campionati. Ricordiamo che alla prima giornata la Fiorentina NON può pescare Juventus e Milan