Connect with us

Rassegna Stampa

Sorriso Primavera, la Coppa Italia resta viola. Primo trofeo per Commisso

primavera

La squadra di Aquilani conferma il successo di un anno fa e porta la Coppa a Firenze. Dutu firma il successo sul Verona

Fa festa la Fiorentina e in particolare fa festa dal New Jersey Rocco Commisso che, in attesa di fare grande la prima squadra, può esultare per il suo primo trofeo da presidente viola: la coppa Italia Primavera, a poco più di un anno di distanza, torna ancora a Firenze grazie al più che meritato successo che la squadra di Alberto Aquilani ha ottenuto al «Mapei Stadium» per 1-0 contro il Verona. Una vittoria (la quinta del club nella categoria) costruita tutta nella ripresa grazie all’imperioso stacco di testa del capitano Eduard Dutu, che ha fatto esplodere la panchina e i tanti dirigenti in tribuna, dal dg Joe Barone al ds Pradè e il dt Angeloni passando per Beppe Iachini, Dario Dainelli e Giancarlo Antognoni. Così scrive La Nazione.

BABY IN EVIDENZA. Per Aquilani, promosso in Primavera appena un mese fa, quello di Reggio Emilia è il primo trofeo da allenatore. La Fiorentina, pur priva di tanti pezzi da novanta, ha impressionato per l’ordine tattico a centrocampo (eccellente l’esordio del 2003 Krastev e le geometrie di Bianco) e la solidità difensiva, dove Dalle Mura e Dutu hanno giganteggiato sull’Hellas, mai realmente pericolosa in 90’.

COMMISSO JR. Tra i più felici della vittoria c’è stato il figlio di Rocco Commisso, Joseph, che dopo aver premiato con fairplay il Verona ha consegnato a Dutu la coppa da alzare al cielo. Ancora una volta, colorato di viola.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

10
0
Lascia un commento!x