Connect with us

News

Sorpresa Maleh: risorsa per Italiano o minutaggio altrove

Tra le note migliori della partita in Coppa Italia. Piace allo Spezia, mentre il Venezia lo rivorrebbe anche in Serie A. Ma può essere utile in viola

Pronti-via, subito titolare in Coppa Italia. Certo, il test contro un Cosenza pieno di giovani e appena ripescato in B è da prendere assolutamente con le molle, ma è impossibile non notare l’ottima prova di Youssef Maleh contro i calabresi. Schierato un po’ a sorpresa come mezzala sinistra, nel ruolo che Italiano riserverà poi a Castrovilli. Il centrocampista della Nazionale Under 21 non ha tradito, anzi: brillante, pimpante, dinamico.

CATENA. Una catena sinistra che ha funzionato, quella viola, con i continui scambi di posizione tra Biraghi, Gonzalez e appunto Maleh. Piede mancino, capacità di inserirsi, buon controllo palla. Caratteristiche che aveva già messo in mostra la passata stagione al Venezia, così come nel precampionato. Con una qualità da non sottovalutare: l’ottimo tiro in porta. In preparazione si è fatto notare anche in questo. Italiano ha preso appunti, nel suo lavoro di ‘screening’ della rosa e delle risorse a disposizione. E al primo test ufficiale non ha esitato a buttare nella mischia Maleh. Che ha destato ottime impressioni.

IN MOSTRA. Castrovilli è entrato solo nell’ultima parte di gara, Duncan è rimasto in panchina. Maleh si è così messo in mostra. E il suo percorso può ricordare proprio quello di Castro: da stella in B a protagonista in A. Sta a lui, ovviamente, confermarsi, per ora si parla ‘solo’ di un’ottima prova in Coppa Italia contro un avversario modesto. Ma le premesse ci sono.

CHANCE SFRUTTATA: ORA LA SCELTA. Due settimane adesso per definire anche il suo futuro. Meglio mandarlo a giocare o può crescere restando nella rosa viola? Tra Castrovilli, Bonaventura, Benassi, Duncan, Amrabat e lo stesso Maleh c’è parecchia abbondanza nel gruppo delle mezzali, ma il giovane classe ’98 ha caratteristiche forse uniche in questo pacchetto. Piace allo Spezia, il Venezia lo aspetta sempre per dargli una maglia da protagonista anche in Serie A. Però, effettivamente, può essere una risorsa per Italiano. Buona la prima per Maleh. Ora va presa la strada giusta.

94 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

94 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

94
0
Lascia un commento!x