Tanti ragazzi torneranno alla base dopo i vari prestiti. Alcuni ripartiranno, altri saranno valutati da Palladino
Sono in tutto diciannove i giocatori – prodotti del settore giovanile della Fiorentina – che nel corso di questa estate faranno ritorno al Viola Park al termine dei rispettivi prestiti tra B e C per mettersi a disposizione di Palladino durante la fase di preparazione. Solo una manciata di loro avrà il privilegio di restare a Firenze, ma è già possibile individuare alcuni profili che possono fare al caso del nuovo allenatore, scrive La Nazione.
CONFERMATI. Due i baby certi di restare in prima squadra a partire da settembre, ovvero Bianco e Lucchesi: il mediano, protagonista a Reggio Emilia nella scorsa stagione, sarà uno dei volti che comporranno il centrocampo, mentre il centrale (il migliore dei tanti giovani approdati alla Ternana) sarà uno dei ricambi in difesa, sia che Palladino adotti lo schieramento a tre che quello a quattro.
DA VALUTARE. Da valutare altri ragazzi reduci da annate brillanti: è il caso dei «ternani» Dalle Mura, Favasuli, Amatucci e Distefano (quest’ultimo autore di 7 gol alla prima avventura tra i «pro») ma anche di Niccolò Pierozzi, tornato a buoni livelli, a Salerno. Scontata invece la partenza verso altri lidi – ancora in prestito – degli altri giovani: si tratta di Krastev, Munteanu, Ferrarini. Edoardo Pierozzi, Gentile, Fiorini, Agostinelli, Toci, Guidobaldi, Dutu, Egharevba e Prati.

Di
Redazione LaViola.it