Le dichiarazioni dell’ex allenatore di Salernitana, Cosenza e Vicenza tra le altre
A margine della presentazione della “Summer Soccer Glory” al Bartolozzi di Scandicci, l’ex allenatore di Bologna, Lecce Brescia e Cagliari tra le altre, Nedo Sonetti ha parlato ai media presenti tra cui LaViola.it: “Cosa serve migliorare la Fiorentina? Domanda difficile, intanto bisogna capire chi andrà via. Se parte Amrabat, come credo, ci vuole un centrocampista centrale che abbia caratteristiche simili, anche se più organizzatore che interditore. Maxime Lopez può rispettare le idee di Italiano, è un centrocampista organizzatore, ma bisogna vedere se il Sassuolo lo vende. Come caratteristiche è tra quelli che sarebbe possibile prendere”.
ESTERNO OFFENSIVO. “Berardi è il nome principale. E’ vero che ha sempre giocato a Sassuolo, ma è un giocatore di grande livello”.
ITALIANO. “Certo che è giusto ripartire da lui dopo 2 anni in cui ha fatto bene. Le 2 finali perse? La terza si vincerà. E’ un allenatore molto bravo, ma deve maturare. Quest’anno gli è valso di insegnamento: nella fase difensiva c’è bisogno di fare qualcosa di diverso in certi momenti. In una partita si attacca e si difende, non si attacca o si difende e basta: bisogna coordinare questo discorso”.
LECCE. “Falcone ha fatto bene, Baschirotto arriva dalle categorie inferiori e ha fatto vedere di poter giocare in Serie A”.
RANIERI E MILENKOVIC. “Intanto Ranieri è italiano e questo è importante per come vedo io le cose. Milenkovic è bravo, ma dovrebbe essere affiancato da uno più veloce”.

Di
Andrea Guida