Notizie
Sonetti: “Domani servirà una Fiorentina intelligente e accorta. Ribery a Firenze ha trovato la sintonia giusta”
Le dichiarazioni dell’ex allenatore bianconero in vista del lunch match di domani contro i viola
Nedo Sonetti, ex allenatore dell’Udinese ha parlato a Lady Radio in vista della partita di domani al Franchi:
FIORENTINA. “Un giudizio positivo anche perché Montella ha saputo lavorare bene: all’inizio ci sono state delle difficoltà ma adesso sta ottenendo risultati e sta giocando bene. Ha ottenuto una grande vittoria la scorsa settimana e si appresta a proseguire il cammino questa Fiorentina”.
MODULO. “Dipende dal materiale a disposizione. Si vede che ha trovato la quadra giusta con questa formazione. Ha dato la possibilità a Chiesa e Ribery di avere la tranquillità di muoversi. La Fiorentina gioca con tre difensori che diventano cinque in fase di non possesso, poi ci sono i tre centrocampisti e i due esterni, con i due attaccanti che non sono due centravanti”.
CASTROVILLI. “Una sorpresa anche per me. devo ammettere che non lo conoscevo e ha dimostrato di avere delle buone doti e sta migliorando ogni domenica. Credo che meriti di sbarcare in Nazionale“.
RIBERY. “Non mi aspettavo di vederlo così. La classe di questo giocatore è quella di un giocatore che ha dimostrato negli anni di avere temperamento e qualità eccezionali. Ribery a Firenze ha trovato la sintonia giusta”.
UDINESE. “Non ha iniziato bene ma ultimamente sta facendo dei buoni risultati. L’Udinese ha dei giocatori come De Maio e Okaka che ho allenato e che stanno facendo bene. Credo che l’Udinese sia in ripresa. Servirà una Fiorentina intelligente e accorta, che dovrà attaccare con quell’imprevidibilità dei giocatori offensivi”.
UNA CHIAMATA DELLA FIORENTINA. “No, non mi ha mai chiamato nessuno. Da allenatore toscano mi sarebbe piaciuto”.