Idee chiare tra Pradè e Palladino sui giovani: qualcuno rimarrà in gruppo, altri torneranno in prestito. Nessun aggregato dalla Primavera
Pradè e Palladino hanno le idee chiare sui giovani di rientro: con alcuni di loro il tecnico ha già parlato direttamente, uno di questi è Lorenzo Lucchesi, difensore classe 2003 protagonista di una buona stagione in B alla Ternana. L’ex leader della Primavera di Aquilani sembra il più pronto e potrebbe allungare le alternative in difesa soprattutto se la volontà sarà davvero quella di passare a tre dietro. In quel reparto c’è però anche Comuzzo (2005) e la società sembra indirizzata a tenere solo uno dei due: la scelta la farà lo stesso Palladino dopo la prima parte di ritiro. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
“TERNANTINA”. Lucchesi ma non solo: in mancanza di una squadra B, la Fiorentina ha ‘trasformato’ la Ternana in una sorta di succursale. Anche Favasuli (2004), Amatucci (2004) e Distefano (2003) si sono messi in mostra in Umbria. Amatucci e Distefano (entrambi già impiegati in prima squadra) sembrano altri due indiziati per aggregarsi al gruppo viola, mentre per Favasuli si apre il mercato della Serie B.
UNA CERTEZZA. Sicuro di giocarsi le sue carte con Palladino è Alessandro Bianco, 2002 reduce da 37 gare con la Reggiana, che a Firenze ritroverà Goretti, ex ds degli emiliani. Poi c’è da risolvere la questione Niccolò Pierozzi, esterno che dopo essere stato messo ai margini da Italiano potrebbe anche rilanciarsi con un nuovo tecnico dopo sei mesi a Salerno, ma le buone prestazioni del classe 2001 hanno attirato su di lui anche l’interesse di alcune squadre di B (Palermo e Pisa su tutte) e il terzino, che a Firenze sarebbe chiuso da Kayode e Dodò, potrebbe quindi lasciare in maniera definitiva i viola in estate.
ESUBERI. E poi ci sono gli ‘eternamente prestati’ come Dalle Mura, Munteanu, Gentile, Fiorini, Agostinelli: per tutti loro, ormai ultraventenni, in caso non si muova nessun club per l’acquisto, si prospetta un altro giro in provincia. Capitolo Primavera: Palladino non pescherà dall’attuale rosa di Galloppa. Complice l’innalzamento dell’età per il campionato giovanile (da under 19 a under 20) e la cessione in prestito dei pezzi più pregiati (Biagetti e Harder su tutti), qui non sembra esserci materiale per i ‘grandi’.
Di
Redazione LaViola.it