Certo è stata una gara a una porta, in una sola metà campo, ma alla fine senza reti è stato tutto inutile
La Fiorentina porta a casa solo un pareggio che lascia aperta ogni possibilità. Anche per loro. Peccato perché la squadra viola ci ha creduto. E ci ha provato fino in fondo. Scrive la Repubblica.
Che fatica, però. La Fiorentina ha tenuto in mano il gioco ma non è riuscita a trovare un varco per sfondare il muro del Viktoria. Partita spigolosa, con una trama già scritta alla vigilia.
Almeno da parte di Koubek, che ha pensato soprattutto a non prendere gol. L’obiettivo era chiaro, contenere la squadra viola e poi sperare in un guizzo, in un pallone lungo, in una disattenzione che ci può sempre stare. Invece la Fiorentina non ha mai fatto calare l’attenzione, ha gestito con sicurezza, ha provato a far girare il pallone in cerca di una via di fuga.
Ma nemmeno con quattro attaccanti in campo è riuscita a fare gol. Un problema, diciamolo. Il resto rimane in bilico e la sensazione è che la Fiorentina abbia in mano le chiavi del suo destino. È più forte e ha più qualità, ma con certe squadre non si può mai stare tranquilli. In ogni caso nella sfida di ritorno Italiano si dovrà inventare qualcosa.
Di
Redazione LaViola.it