Si riparte col botto: Franchi pieno, ci sarà anche Commisso (e l’appello ai tifosi contro i cori sull’Heysel). Di fronte Sarri e CR7.
Dopo lo stop medico riappare Sarri sulla panchina della Juve e, sempre a proposito di panchina, Montella ritiene che la sua non sia a rischio: sarebbe una follia, dice l’allenatore viola, che contro i bianconeri vuol ‘cominciare a scrivere la storia’. Impegno non da poco e per alzare un poco la voce ci sarà dall’inizio Ribery per rispondere a CR7: 56 trofei in due, non ci sarà il rischio di annoiarsi nel bollore delle ore 15 di sabato, scelto per vendere le immagini del match anche in Cina. Così scrive La Nazione.
PRESIDENTE. Quarantamila spettatori previsti al Franchi e ci sarà anche Commisso rientrato dagli Usa: il suo appello alla curva viola («Non voglio più sentire cori sulle vittime dell’Heysel») rappresenta un banco di prova per la tifoseria. In attacco Montella è pronto a lanciare dal primo minuto Ribery insieme a Chiesa (ballottaggio Vlahovic-Boateng per il terzo posto del tridente), Sarri è orientato a confermare Higuain al centro con Douglas Costa e Ronaldo esterni.
PRECEDENTI. La Fiorentina non vince in casa da 12 turni. Montella non ha mai vinto una partita in campionato da quando è tornato a Firenze. Anche per questo sarebbe davvero il caso di scrivere «una nuova storia».

Di
Redazione LaViola.it