Connect with us

Rassegna Stampa

Social viola in silenzio: nessun riferimento ad Antognoni. Scelta in controtendenza

Antognoni

Rispetto alle altre occasioni, sui social della Fiorentina non è stato pubblicato niente su Giancarlo. E su ‘InViola’ c’è ancora in palio la cena

Sarebbe stato l’ideale passaggio di testimone nella staffetta (comunicativa) tra la vecchia e la nuova stagione: dai saluti a Giancarlo Antognoni all’augurio di buon lavoro al confermato d.s. Daniele Pradè, ma dai canali social della Fiorentina non sono arrivati riferimenti alle vicende societarie che tanto hanno fatto discutere negli ultimi giorni. Così scrive il Corriere Fiorentino.

SOCIAL. Una scelta in controtendenza con la ricerca di un contatto sempre più diretto con la tifoseria. E se per il rinnovo di Pradè la formalità dell’annuncio non si è ancora concretizzata né in un comunicato né in un post social, nemmeno il congedo da Antognoni è apparso sulle varie piattaforme. La nota con la quale la Fiorentina ha annunciato la separazione da Antognoni, per via del suo rifiuto di diventare direttore tecnico del settore giovanile, è stata pubblicata solo sul sito ufficiale.

COMMENTI NEGATIVI. Di certo anche per i saluti a Ribery, Caceres e Borja Valero, oltre che al preparatore dei portieri Rosalen Lopez, la società aveva scelto di affidarsi a Twitter, Facebook e Instagram per lanciare messaggi di ringraziamento, ma le risposte degli utenti si sono fatte sempre più negative. D’altronde anche in occasione del mancato deposito del contratto di Gattuso, poche settimane fa, non erano mancate reazioni verbalmente violente. Il lato oscuro dei social network, fatto di attacchi gratuiti, offese e insulti talvolta anonimi, si è palesato in fretta di fronte al nuovo canale scelto dai viola.

LA CENA CON ANTOGNONI. Probabile allora che la decisione di non prestarsi ai (tanti) commenti di disapprovazione piovuti sulla vicenda Antognoni sia stata, oltre che per un inevitabile imbarazzo di fronte alla storia dell’Unico 10, anche per non alimentare nervosismi. Tra l’altro, tra i premi dell’iniziativa «InViola», nella sezione dedicata sul sito ufficiale, a stamani era ancora presente l’opportunità di vincere una cena con «Antonio»: «Vivi l’emozione di una cena per due persone con Antognoni al quale potrai rivolgere le tue domande più segrete!». Un messaggio che ha fatto sorridere visto che tra l’altro si tratta del secondo premio possibile in ordine d’importanza.

20 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

20 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

20
0
Lascia un commento!x