Connect with us

Rassegna Stampa

Slittano le date del mercato: niente luglio, ma da inizio agosto

Pradè e Barone

L’obiettivo è ricominciare il campionato dal 2 maggio, per finire a fine giugno. E il calciomercato slitterebbe di un mese.

Federazione e Lega stanno cercando di riorganizzare le settimane del pallone. Si punta tutto, ormai è chiaro, a sfruttare il mese di giugno come ultimo da dedicare alle sfide della serie A, per poi – eventualmente – liberare i mesi estivi nel tentativo di gettare le basi per la stagione che verrà. Così (visto che la data più probabile per veder riaccendere i motori del campionato slitta dal 3 aprile al 2 maggio), anche il mercato estivo procede nella direzione del rinvio, scrive La Nazione.

SPOSTAMENTO. E’ del tutto improbabile che sia il prossimo primo luglio il giorno in cui si potranno iniziare a ufficializzare trasferimenti, acquisti, cessioni, prestiti o riscatti. La Lega sembra intenzionata a rinviare di almeno un mese l’apertura della sessione estiva riservata alle trattative. Quindi il primo agosto con chiusura non dopo due mesi, ma un mese e mezzo più tardi, indicativamente intorno alla metà di settembre.

VIOLA. Per Pradè e Barone, di conseguenza, anche le prossime settimane, quelle solitamente impegnate per avviare discorsi sul mercato che verrà, saranno settimane senza scossoni.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x