Era il secondo a Napoli, vuole giocarsi il posto con Terracciano a Firenze. L’ex Psg è carico per la nuova avventura: arriva in prestito secco
Stesse motivazioni, identiche difficoltà (presenti e future) ma pure la voglia di rimettersi in gioco. È in dirittura d’arrivo lo scambio di portieri tra Fiorentina e Napoli che porterà Gollini alla corte di Spalletti e Sirigu a quella di Italiano. Sirigu arriverà a Firenze con la formula del prestito secco, mentre su Gollini al Napoli resterà il diritto di riscatto così come gradito dall’Atalanta, proprietaria del cartellino. Così scrive il Corriere Fiorentino.
RINUNCIA ALLO SCUDETTO. Classe 1987, Salvatore Sirigu era già stato accostato ai viola, nell’estate del 2016 quando Corvino pensò a lui ai tempi portiere del Psg, ma stavolta la chiamata è arrivata nel momento giusto. Senza mai esser sceso in campo con la maglia del Napoli, anche per le prestazioni di Meret, Sirigu vede nella Fiorentina una nuova occasione di rilancio e chi ci ha parlato lo descrive carico, motivato e pronto a mettere Italiano in difficoltà nella scelta tra lui e Terracciano. Nonostante la sua ex squadra sia lanciata verso la vittoria dello scudetto, Sirigu è pronto a dar da filo da torcere al portiere titolare della Fiorentina, anche a costo di rimetterci in termini economici per quello che potrebbe essere il premio tricolore.
Di
Redazione LaViola.it