Connect with us

Notizie

Sindaco Bagno a Ripoli: “Obiettivo aprire il Viola Park il 13 settembre. Se la richiesta viola arriva entro oggi…”

Commisso, Casamonti e Casini

Le parole di Francesco Casini: “Commisso è un vulcano, ma non ce l’aveva con il nostro Comune. Fatto un lavoro straordinario qui”

Il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, ha parlato così a Toscana Tv del Viola Park: “La data del 13 settembre è una data che ci siamo posti come obiettivo con la Fiorentina e i progettisti per poter rilasciare l’autorizzazione al pubblico spettacolo. Ricordo che il problema dell’agibilità non è su tutto il Viola Park, ma sulla possibilità di far accedere sugli spalti il pubblico per i due mini stadi. C’erano delle difformità rispetto al progetto iniziale, i progettisti della Fiorentina avevano due opzioni: o mettersi a regola rispetto al progetto iniziale, e allora l’ok sarebbe arrivato dalla commissione di Bagno a Ripoli, altrimenti è la Prefettura che decide. E’ evidente che se ci sono delle deroghe c’è un iter autorizzativo più lungo. L’idea che abbiamo dato è il ripristino del progetto iniziale. Se la richiesta arriverà entro oggi e se abbiamo la documentazione preparata entro l’8 settembre, il Comune di Bagno a Ripoli ha già convocato la commissione per quella data e il secondo sopralluogo sul posto per il 12 settembre. In 24 ore a quel punto può essere rilasciato il permesso. E il 13 settembre può essere la data per vivere il Viola Park e per accedere come tifosi ai mini stadi. Ma sono tappe in cui non bisogna perdere nemmeno un giorno, i progettisti della Fiorentina stanno lavorando giorno e notte ed è un percorso che hanno l’onere, per così dire, di rispettare. Sono procedure complesse”.

RAPPORTO CON COMMISSO. Le parole di Commisso su Bagno a Ripoli? Commisso come sappiamo è un vulcano, un uomo dal carattere fortissimo, non le manda a dire ed è apprezzabile. Con lui ho un rapporto ottimo, il giorno dopo quelle parole ci siamo visti e ci siamo sentiti subito dopo il suo arrivo. Ha detto che non avrebbe forse investito a Bagno a Ripoli, non ha attaccato sindaco o amministrazione. Ma io gliel’ho detto, questa è un’eccellenza ed è stata realizzata in tempi record. Per il centro sportivo del Tottenham ci sono voluti 6 anni, per quello del PSG 8 anni. Qui 4. E’ stato fatto qualcosa di straordinario, il presidente lo sa. Non se la prende con il Comune di Bagno a Ripoli quando parla del parcheggio scambiatore, che fa parte del progetto della tramvia. Ma è un’opera appaltata dal Comune di Firenze, che deve accelerare ma non per la Fiorentina, per tutti i cittadini”.

14 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

14 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

14
0
Lascia un commento!x