Commisso ha scelto il comune limitrofo a Firenze per costruire la nuova casa della società viola. Ecco le parole del primo cittadino
Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini è intervenuto così ai microfoni di Lady Radio: “Per noi è una grande soddisfazione e rappresenta una grande occasione per il nostro territorio. E’ una gioia avere qui la casa della Fiorentina. E’ stato molto piacevole e impegnativo lavorare con la famiglia Commisso e con Joe Barone. Tutto ciò riempie di gioia e di fiducia nel futuro della Fiorentina, ho visto personalmente la voglia di concretizzare, di farlo veloce, ma anche di farlo bene.
I lavori partiranno entro 12 mesi, qualcosa anche prima. Si tratta di circa 25 ettari totali, una porzione di territorio importante e questo permetterò di fare del centro sportivo uno dei più all’avanguardia che dovrebbe avere 10 campi.
La Fiorentina e il cda avranno lì la propria sede, fiore all’occhiello per la società e per Bagno a Ripoli.
Quando è arrivato il primo ok di qualche settimana fa dalla Regione non è stato secondario l’aspetto dei collegamenti. Il centro sportivo sorgerà infatti vicino al casello Firenze Sud dell’A1 e al futuro capolinea della tramvia”.
Di
Redazione LaViola.it