Giovanni Simeone ha rilasciato un’intervista in esclusiva ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole, a cominciare dalla sfida di sabato con il Milan: “È una partita importante, fare 3 punti può fare la differenza. Il Milan poi è sempre una grande squadra, forte e tosta, al di là del momento che sta passando”.
Sul rapporto col padre: “E’ importante avere un padre nel mondo del calcio. Mi ha sempre dato ottimi consigli, anche se le scelte è giusto che le faccia io. Ora lo ascolto per rendere meglio nella vita, ma come calciatore devo seguire quello che mi dice il mio allenatore Pioli”.
Su Chiesa: “E’ un grande giocatore, ma è giovane e con tanti margini di miglioramento. Nel prossimi anni potrà diventare veramente molto forte”.
Sulla maglia numero 9: “Ho deciso di indossare la numero 9 perché è appartenuta a Batistuta, un mito da queste parti”.
Su questi primi mesi della nuova esperienza: “Sto crescendo tanto. Ho imparato che non contano solo i gol, ma anche aiutare i compagni a segnare. Ma è un aspetto che posso ancora migliorare, così come devo imparare a essere più cattivo sotto porta e ad aggredire maggiormente il pallone. Pioli me lo ripete sempre”.
Di
Redazione LaViola.it