Connect with us

News

Simeone: “Sto bene a Firenze, qui è una famiglia. Vogliamo l’Europa, la scommessa con il mister…”

Davanti ai microfoni tocca al Cholito, che racconta le sue sensazioni dopo dieci giorni di ritiro a Moena.

Al termine dell’allenamento mattutino, prende la parola in sala stampa Giovanni Simeone. Queste le parole del centravanti argentino: “Ho sempre la stessa emozione del primo giorno, vedo che posso migliorare ogni giorno e ci sono persone che mi stanno insegnando quotidianamente. Qui ci sono tanti giovani, i giocatori che sono rimasti sono quelli da esempio, come Chiesa e Pezzella. Io, con loro, siamo quelli che abbiamo vissuto momenti belli e brutti lo scorso anno. Quelli che si inseriscono ora ci vedono come un riferimento”.

Sugli attaccanti del Mondiale: “Mi è piaciuto moltissimo Mandzukic, per come lavora per la squadra. Anche Griezmann mi è piaciuto tanto, è completo. Io al suo posto all’Atletico? No, sto bene qui”.

Sugli obiettivi: “Come squadra abbiamo detto che volevamo fare qualcosa in più dello scorso anno, su tutti gli aspetti. Speriamo di giocare in Europa. Obiettivo 20 gol? Non sono troppi, basta crederci. Io voglio migliorarmi, devo lavorare per gestire meglio la palla, il mister vuole che attacchi di più il primo palo. Quello che abbiamo fatto prima è già passato, adesso dobbiamo fare di più“.

Su Ronaldo: “Il suo arrivo fa molto bene al calcio italiano. L’importante è che lui, Messi e Neymar siano in tre campionati diversi: farà migliorare anche la nostra Serie A”.

Sul mercato: “Sono contento qui alla Fiorentina, mi sento a casa, siamo come una famiglia. Sono cresciuto tantissimo qui. Del mercato è sempre difficile parlare, io posso dire che voglio restare, ma poi ci sono aspetti anche che non dipendono da me“.

Sull’Europa: “Spesso nel calcio non c’è molta giustizia. Noi ci crediamo, stiamo lavorando per giocare il 26. Abbiamo la testa lì, un po’ di ansia ce l’abbiamo per giovedì“.

Sui possibili arrivi: “Non so chi arriverà, dovremo avere pazienza e vedremo. Pensiamo a quello che abbiamo qui. con Fede e Valentin stiamo lavorando per giocare in un certo modo. Noi pensiamo a quello che abbiamo qui, il mister vuole profondità da noi, i difensori ci devono correre dietro“.

Su Vlahovic e sulla Nazionale: “Vlahovic è molto forte, può migliorare tantissimo. Lo vedo che vuole crescere, è molto in gamba. Arriverà molto lontano. La Nazionale? Speriamo che possa arrivare, sarebbe un’emozione“.

Sulla scommessa con Pioli: “Devo fare meglio dello scorso anno per vincerla…

 

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

9
0
Lascia un commento!x