Giovanni Simeone ospite su Canale 5 nel post partita di Real Madrid-Bayern Monaco ha parlato della Fiorentina e non solo: “Sono molto contento di aver fatto tre gol in una partita così importante sia per la Fiorentina che per il campionato. Io devo solo pensare a continuare a lavorare poi se arriveranno Europa o Champions tanto meglio”.
Com’è venuta fuori la grande prestazione di domenica?
“Le motivazioni sono sempre maggiori in queste partite così importanti. In queste occasioni hai la possibilità di metterti in mostra e sono molto contento di aver segnato tre gol molto importanti per la squadra”.
Pensi che riuscirai ad essere attaccante dell’Argentina ai Mondiali del 2022?
“Credo che sia presto per dirlo. Io lavoro tantissimo per arrivare un giorno a giocare in Nazionale, spero che sia preso ma ancora francamente c’è tempo per pensare al 2022”.
Chi è il tuo attaccante argentino preferito in questo momento?
“Oggi Aguero o Higuain possono essere i titolari dell’Argentina. Si trovano entrambi molto bene con Messi e Di Maria. Loro due sono gli attaccanti migliori per il Mondiale”.
Il Milan cerca un attaccante, che dici?
“Sto molto bene a Firenze e devo pensare a stare qui. Sono molto contento della città, dei tifosi e di tutti quelli che lavorano intorno alla Fiorentina. E’ stato un anno molto duro per noi e ci stiamo regalando delle belle soddisfazioni in queste ultime giornate. Real Madrid? Io sono sempre stato tifoso dell’Atletico e quel club ci ha dato molto”.
A distanza di qualche settimana che cosa senti ripensando a Davide Astori?
“Siamo ancora in un momento difficile perché ogni volta che stiamo insieme lui non c’è. Quando entriamo nello spogliatoio vediamo la sua maglia. Dall’altra parte me per è stato molto bello aver potuto conoscere una persona come Davide. Dopo le partite pensavamo a come migliorare, era un ragazzo sempre positivo. Sono contento di aver conosciuto una persona così”
Di
Redazione LaViola.it