Connect with us

Rassegna Stampa

Simeone scalpita: c’è da tornare a segnare. Titolare a Bologna dopo la Nazionale

Pioli cerca la vittoria per superare… ‘se stesso’. Il Cholito è rientrato dall’Argentina: titolare con Chiesa (e forse Pjaca).

Stefano Pioli, per quello che gli compete, farà il possibile per battere il Bologna e di conseguenza anche… se stesso, nel senso che l’ultima vittoria dei rossoblu nel cosiddetto Derby dell’Appennino risale alla stagione 2012-2013 (2-1 al Dall’Ara), quando sulla panchina degli emiliani sedeva appunto l’attuale tecnico viola. E per riuscirci, Pioli, presenterà in Emilia una Fiorentina certamente coraggiosa, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. 

CHOLITO C’E’. Una Fiorentina che da ieri è tutta nuovamente a disposizione dell’allenatore parmigiano (eccezion fatta per l’infortunato Pezzella), perché ieri sono rientrati a Firenze anche Simeone e Vlahovic, gli ultimi due che mancavano all’appello per motivi diversi legati agli impegni con le rispettive Nazionali. Bello carico il “Cholito” che si è subito allenato nel pomeriggio al centro sportivo, seppure con un programma personalizzato, così da smaltire le tossine per il lungo viaggio e soprattutto per dimostrare di essere più che mai pronto a prendersi la responsabilità di finalizzare la manovra offensiva: i 623 minuti di digiuno dal gol (non segna dalla partita contro la Sampdoria) pesano soprattutto a lui generoso e altruista com’è.

ATTACCO. Simeone a Bologna sarà al centro dell’attacco. Con Chiesa di sicuro, con Pjaca forse. Dipende da due fattori: dalle valutazioni che Pioli ha fatto sul conto del croato una volta tornato dalla Nazionale e dal modulo preferito per contrastare la squadra di Inzaghi. In caso di conferma del 4-3-3 (come sembra al momento), è chiaro che aumentano le possibilità di una maglia da titolare per Pjaca.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x