Focus

Simeone, prova opaca ma quanto corre. E Chiesa va a velocità super

Published on

Raffica di 5,5 o sufficienze striminzite in pagella per Giovanni Simeone. Rimandato l’appuntamento con il gol al Franchi, per il Cholito. ‘Certo, se entrava quella rovesciata…’. Già, ‘sarebbe venuta giù la Fiesole’. Tant’è, Simeone si batte, lotta, ci mette la solita grinta, ma alla fine la rete non arriva.

Su due progressioni di Chiesa, Simeone si smarca bene ma non viene servito dal giovane compagno. La voglia però è tanta, e il Cholito non si ferma fino al 94′, fino all’ultimo contropiede con palla appena troppo lunga di Gil Dias. E il tutto è raccolto nei dati: appena due tiri (fuori), ma anche 11,8 km percorsi. Simeone, insomma, è il viola che ha macinato più chilometri in Fiorentina-Bologna. Un tipo di gioco ‘alla Kalinic’, a dar battaglia a tutto campo e non solo come ‘semplice’ finalizzatore in area di rigore.

Questo ciò che chiede Pioli, ed anche a Verona Simeone aveva percorso 11,7 km (il 2° dopo Badelj per km fatti). Contro la Samp 10,9 km. Chilometri e velocità, perché contro il Bologna lo sprint del Cholito arriva a 33,12 km/h. Anche se il velocista per eccellenza dei viola è Federico Chiesa: ben 35,53 km/h di velocità in sprint per il numero 25 gigliato, uno dei parametri più alti dell’intera Serie A. Spesso imprendibile dagli avversari, Fede. Ora gioca anche più vicino alla porta, e i risultati si vedono.

29 Comments

Popular Posts

Exit mobile version