Solo un gol fatto nelle ultime 5 gare di campionato: anche ad Empoli tanti tiri ma nessuna rete. E la Fiorentina precipita.
Quattordici punti in sedici giornate, quelle del girone di ritorno, poco meno di 0,9 a partita. La Fiorentina è in caduta libera, lo testimoniano i risultati e con loro pure i numeri. Nelle ultime 5 gare la Fiorentina ha segnato solo un gol, quello di Milenkovic contro la Juve, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
ATTACCANTI A SECCO. Gli attaccanti sono a secco da una vita: Muriel, che con il suo arrivo (prestito dal Siviglia) pareva aver dato la scossa necessaria al gruppo, l’ultima volta in campionato ha segnato il 10 marzo. A Simeone non è servito nemmeno l’amuleto del papà: i minuti di digiuno forzato solo diventati 434. E’ fermo a quota 8 reti complessive, tra campionato e Coppa Italia. Chiesa ha cercato di dare una scossa entrando a gara in corso, ma pure per lui la rete è un miraggio che dura da 397 minuti. C’è andato vicino Vlahovic, ma è stato più lesto di lui Dragowski.
Di
Redazione LaViola.it