Connect with us

News

Simeone, è la svolta giusta? Mirallas il giusto partner. Ma quel ‘ditino’ della discordia…

Per il Cholito secondo gol di fila, più l’assist per Mirallas. Quel gesto però fa ancora discutere, nonostante le scuse ripetute.

Per la Fiorentina è stata una bella domenica, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. I tifosi hanno fatto (bene) i tifosi, Pioli ha fatto bene l’allenatore, Mirallas ha fatto bene la seconda punta, Dabo ha fatto bene il subentrato, e… Simeone ha fatto molto bene (un gol e un assist) l’attaccante. In una domenica tutta viola c’è stato un neo, uno soltanto: il gesto di ripicca dell’argentino, dito alle labbra rivolto alla Fiesole dopo che aveva sentito qualche fischietto per un suo tiro-passaggio sbagliato proprio poco prima del gol, che era però arrivato dalla Maratona. Poi l’uomo…del neo, il Cholito, ha chiesto scusa a ripetizione.. Ma perché quel “ditino”? Sicuramente per quei mugugni, assommati alle critiche, giuste e sferzanti, delle settimane prima.

DIFESA. Ma a dare la lettura esatta di quell’increscioso “ditino” ci ha pensato papà Diego. “È un uomo squadra, vive per il gol. E il centravanti deve vivere per il gol, lavora per questo”. Vero, il Cholito, vive per il gol e per vincere. Spende tutto se stesso per riuscirci e si arrabbia di brutto (prima di tutto con se stesso) se non ci riesce. E fino a ieri Giovanni era una furia. Un’astinenza lunga, due volte mandato in panchina e quando sostituito usciva che pareva una furia.

LA SVOLTA. Ma ecco la svolta, a Reggio, quando è partito dalla panchina: è entrato insieme a Mirallas ed è riapparso il tridente, non più con Pjaca, bensì con il belga. Sarà una coincidenza? Resta il fatto che la coppia Simeone-Mirallas ha iniziato a funzionare. Un gol a testa segnato al Sassuolo, poi la domenica contro l’Empoli. 

36 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

36 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

36
0
Lascia un commento!x