Il Cholito fa fatica e non segna da oltre un mese, ma anche la passata stagione era fermo a 2 gol dopo 9 partite. Si sbloccò con i granata.
Il mal di gol per un centravanti è una sofferenza da risolvere in fretta, prima che diventi un problema. L’ultima rete di Giovanni Simeone risale al 19 settembre, a Genova contro la Sampdoria, e attualmente per lui sono cinque le gare senza fare centro. Una consolazione? Nella stagione 2017-18 l’attaccante è stato addirittura otto giornate di campionato senza segnare. E a parte la grande volontà e la qualità del giocatore che è la premessa, l’astinenza del Cholito può essere meno preoccupante di altre situazioni, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
PRECEDENTE BEN AUGURANTE. La passata stagione il Cholito, in questo periodo, era fermo a due reti come quest’anno, e ha trovato il suo terzo gol stagionale alla decima giornata di campionato contro il Torino. Proprio il prossimo avversario dei viola. Un precedente ben augurante. Il ritmo di Simeone non è poi così diverso dall’altra stagione in viola.
ASTINENZA. L’anno scorso ha digiunato per ben otto gare di serie A. Dal 5 gennaio quando aveva segnato all’Inter al Franchi fino al 31 marzo quando è tornato al gol con il Crotone sempre in casa. Poi però da quella data fino al termine del campionato le reti sono state sette per un totale di quattordici finali. Ora con il Toro serve una scossa
Di
Redazione LaViola.it