Rassegna Stampa

Si scalda Pablo Marì: la sua esperienza nel momento di difficoltà. Un turno di riposo per Comuzzo?

Published on

Poteva lasciare la Fiorentina, ma alla fine è rimasto. Fin qui tanta panchina e un ingresso non impeccabile a Cagliari. Ma può essere il suo momento

L’usato sicuro. Quello di cui ti puoi fidare in qualunque momento. Anche in quelli di difficoltà. Specialmente se hai deciso di fare giocare la tua squadra con la difesa a tre e in panchina hai un professore di quel sistema difensivo. Anche Pablo Marì scalda i motori, scrive La Nazione.

COMUZZO A RIPOSO? In difesa c’è da registrare qualcosa viste le difficoltà di Comuzzo, che potrebbe aver bisogno di un turno di riposo. L’idea c’è, vedremo se già contro il Como potrà esserci lo spostamento di Pongracic nel ruolo di braccetto di destra e l’inserimento dello spagnolo ex Monza al centro della difesa. Mattonella che conosce bene. Marí è stato vicino anche alla cessione in estate. Lo hanno chiesto diverse squadre di Serie A, alcune del campionato greco, almeno quattro squadre in Brasile si erano interessate. Alla fine la Fiorentina ha deciso di tenerlo.

ESPERIENZA. Fin qui tanta panchina, un ingresso in campo a Cagliari non impeccabile, perché sul pareggio dei sardi la sua lettura è completamente sbagliata sul calcio di punizione. Ma ha l’esperienza per dare una mano fin da subito. Non fosse altro perché conosce il sistema di gioco meglio di tutti. Da un possibile addio alla titolarità il passo potrebbe essere particolarmente breve. Pioli ci pensa, Pablo è pronto. La leadership per guidare la difesa non gli manca. Certificata anche da Pradè, che lo ha citato fra i leader del gruppo.

52 Comments

Popular Posts

Exit mobile version