La Fiorentina fa il suo esordio oggi (ore 18.30) al Franchi contro la Cremonese del tifoso viola Alvini. Spazio a chi c’era l’anno scorso?
Diffidare dei tifosi viola che allenano la squadra avversaria, oltretutto neopromossa e carica a pallettoni. Non solo per questo Italiano maneggia con cura la Cremonese timonata da Alvini – il tifoso viola – che stasera incrocerà i viola nella prima di campionato. La Fiorentina è alla ricerca di una partenza-lampo in vista delle tante partite ravvicinate (giovedì c’è già il Twente). L’allenatore ha inviato anche un mezzo messaggio alla società, rispondendo a una domanda sulla forza di questo gruppo rispetto all’anno scorso: i giocatori che sono andati, sono stati sostituiti. Chi è arrivato ha qualità, di «valori aggiunti» (il riferimento può essere inteso per il sostituto di Castrovilli) ancora non ce ne sono stati, in termini numerici. Così scrive La Nazione.
CONTINUITA’. A Moena Italiano aveva anticipato che sarebbe partito in vantaggio chi l’anno scorso faceva parte del gruppo; questo favorirebbe Terracciano, Amrabat, Venuti e Cabral e non è escluso che la formazione iniziale della Fiorentina comprenda proprio loro, con Gollini, Dodò, Mandragora e Jovic inizialmente in panchina.
Di
Redazione LaViola.it