Il possibile addio di Giancarlo fa rumore: proposto un ridimensionamento del ruolo (e dello stipendio). Una sorta di affronto secondo il Corriere Fiorentino
Bandiera viola ammainata? Sembrerebbe di proprio di sì. In un momento già difficile per la Fiorentina scoppia infatti anche il caso Antognoni. L’ex capitano infatti, in scadenza il 30 giugno come tutti i dirigenti del comparto sportivo, potrebbe lasciare i viola, scrive il Corriere Fiorentino.
UN ALTRO ADDIO? La società rinuncerebbe così nel giro di pochi giorni a un altro ex viola dopo Dario Dainelli tra i dirigenti, Renato Buso e Marco Donadel tra i tecnici, ai quali non è stato rinnovato il contratto. Giancarlo Antognoni fa ancora più rumore visto che da sempre per la tifoseria è il simbolo della Fiorentina, bandiera e ambasciatore di fiorentinità in tutto il mondo.
CAMBIO DI RUOLO. Come ama dichiarare sempre è rimasto alla Fiorentina rinunciando a vincere scudetti e più trofei ma è stato sempre ripagato dall’affetto dei tifosi. Nell’incontro avuto con la dirigenza qualche giorno fa ad Antognoni però è stato proposto un cambio di ruolo, di passare cioè da club manager della prima squadra ad osservatore «speciale» nel settore giovanile, a caccia di talenti. Ma l’offerta ha il sapore del ridimensionamento (ci sarebbe anche quello economico infatti) e dell’affronto verso chi ha dedicato la sua vita alla Fiorentina sia da calciatore che da dirigente.
TITOLI DI CODA. Ora la storia tra Antognoni e la Fiorentina è di nuovo ai titoli di coda. Chissà se ci sarà tempo per ricucire lo strappo: l’ex capitano dovrà comunicare una decisione nelle prossime ore.
Di
Redazione LaViola.it