L’ex Genoa è accostato alla Fiorentina per l’attacco. Su di lui si muove da tempo il Torino, ma la Roma vorrebbe una cessione a titolo definitivo
Il dg della Roma Pinto ieri mattina ha incontrato il direttore sportivo del Torino Vagnati per cercare di trovare un accordo sulla cessione di Shomurodov. La Roma fin qui ha preteso da tutte le squadre interessate una cessione a titolo definitivo, il club granata non si è spinto oltre un prestito con diritto di riscatto, od obbligo ma complicato come la qualificazione all’Europa League o la realizzazione di almeno dieci gol in stagione. Una soluzione non gradita dal general manager, come confermato anche da Vagnati: «Con Tiago c’è un ottimo rapporto si sta valutando con grande serenità e vediamo cosa succede nei prossimi giorni. Abbiamo parlato di tante situazioni, compresa quella di Eldor, però noi siamo in una fase di riflessione e la Roma comunque ha tanti paletti sul fair play finanziario, da quanto mi dice Pinto». Così riporta Il Corriere dello Sport.
INTERESSE LILLA. Alla Roma serve una cessione a titolo definitivo anche a fronte della spesa fatta due estati fa sul giocatore, acquistato dal Genoa per 17,5 milioni di euro (con formula di rateizzazione in quattro anni). Per evitare la minusvalenza servirà una cessione a giugno di almeno 10,5 milioni di euro. Una speranza arriva dalla Francia, con l’interessamento da parte del Lilla di Paulo Fonseca che sta cercando un attaccante visti i problemi realizzativi – David a parte – dei suoi compagni, oltre all’infortunio di Ounas. Il club francese ha richiesto informazioni e presto potrebbe presentare un’offerta di circa 10-12 milioni per prelevare il giocatore che, nonostante la volontà di voler rimanere in Italia, non si opporrebbe al trasferimento in Ligue 1.
Di
Redazione LaViola.it