La rubrica che fa il punto sui giovani viola in prestito in Italia e all’estero
Torna SGUARDO AL FUTURO, la rubrica di LaViola.it che settimanalmente segue le gesta dei giovani viola impegnati in Italia e all’estero. Tanti ragazzi di proprietà Fiorentina che sono in prestito a ‘farsi le ossa’, con la speranza di rientrare da protagonisti a Firenze.
Serie A:
Sofyan Amrabat (’96) – Verona
Altre due prestazioni di livello per Amrabat, sia nel turno infrasettimanale contro la Roma (nonostante l’errore che porta al raddoppio giallorosso) che nel weekend contro l’Atalanta.
Serie B:
Szymon Żurkowski (’97) – Empoli
Un’altra bella prova per Zurkowski, che stavolta condisce la sua prestazione anche con il primo gol in Italia: bordata da fuori per il momentaneo raddoppio contro l’Entella. Poi esce nella ripresa e i suoi vengono rimontati.
Hier avec Empoli, le prometteur Szymon Zurkowski (22a) prêté par la Fio et qui tarde a éclore en Italie à marqué son premier (joli) but à la suite d’un une-deux parfait pic.twitter.com/v3wyMnnP7y
— ????? & ????? ?? (@FootPolak) July 18, 2020
Luca Ranieri (’99) – Ascoli
Ancora una prestazione convincente in difesa per Ranieri, nell’Ascoli che batte 2-1 a domicilio il Cittadella. Per il mancino viola anche un gol annullato per un fuorigioco che pareva inesistente.
Serie C:
Pierluigi Pinto (’98) – Bari
Ancora panchina nel Bari che batte la Carrarese e accede in finale playoff.
Estero:
Tofol Montiel (2000) – Vitoria Setubal (Primeira Liga-Portogallo)
Un’altra sconfitta per il Setubal e un’altra panchina per Montiel: stasera Vitoria in campo contro il Belenenses per una sfida salvezza.
Pedro (’97) – Flamengo
Un altro trofeo per Pedro con il Flamengo: grazie anche al suo gol nella partita d’andata, il Fla vince il campionato Carioca battendo il Fluminense anche al ritorno. La punta viola in campo per 87′.
Kevin Diks (’96) – Aarhus (Serie A danese)
Un’altra vittoria di prestigio per l’Aarhus, che batte 4-2 a domicilio il Copenhagen e supera gli avversari al 2° posto in classifica. Ancora continuità per Diks, che va anche a segno con il gol del vantaggio per i suoi grazie ad un colpo di testa da corner.
https://www.youtube.com/watch?v=zZBRG1EdrAk
(gol da 0′ 28”)
Josip Maganjic (’99) – Istria 1961 (Serie A croata)
Parte titolare e gioca 71′: i suoi pareggiano 0-0 contro la Dinamo Zagabria.

Di
Marco Pecorini