Rubriche

SGUARDO AL FUTURO: Munteanu, l’ultimo show con doppietta. Maleh si salva e saluta (VIDEO)

Published on

La rubrica che fa il punto sui giovani viola in prestito in Italia e all’estero

Torna SGUARDO AL FUTURO, la rubrica di LaViola.it che settimanalmente segue le gesta dei giovani viola impegnati in Italia e all’estero. Tanti ragazzi di proprietà Fiorentina che sono in prestito a ‘farsi le ossa’, con la speranza di rientrare da protagonisti a Firenze. Inseriti anche Maleh e Zurkowski, ancora di proprietà viola e con il riscatto legato alla salvezza di Lecce e Spezia. Ecco il punto dell’ultimo weekend:

SERIE A:

Youssef Maleh (’98) – Lecce
Entra nell’ultimo quarto d’ora, tocca pochi palloni ma è decisivo nel contrasto che porta al fallo di mano di Gytkjaer: Colombo trasforma ed è salvezza. Per Maleh scatta il riscatto obbligatorio da parte del Lecce: saluta così ufficialmente la Fiorentina.

Szymon Zurkowski (’97) – Spezia
Entra ad inizio ripresa contro il Torino, prova negativa come i compagni: Semplici perde 4-0 in casa.

SERIE B:

Niccolò Pierozzi (2001) / Gabriele Gori (’99) – Reggina
Bene Pierozzi, tra i più propositivi nel playoff contro il Sudtirol. Entra bene in partita anche Gori, ma i calabresi perdono 1-0 e dicono addio alle speranze promozione.

Vittorio Agostinelli (2002) – Cosenza
Ancora fuori.

ESTERO:

Louis Munteanu (2002) – Farul Constanta (Serie A Romania)
Fa tutto lui nell’ultima giornata di campionato sul campo del Cluj, dopo aver vinto il titolo settimana scorsa: porta in vantaggio i suoi con un bel tiro a giro da fuori, si fa parare un rigore e trasforma poi il penalty della vittoria nella ripresa. Chiude la stagione in doppia cifra, con 10 gol e 6 assist in 28 partite.

(gol di Munteanu a 3′ 24” e 5′ 40” del video)

Toni Fruk (2001) – HNK Gorica (Serie A Croazia)
Gioca 53′ nell’ultima di campionato, gara così e così nella sconfitta per 4-1 sul campo della Dinamo Zagabria.

Jacob Rasmussen (’97) – Feyenoord (Serie A Olanda)
Torna in campo dopo diversi mesi, entrando al 77′ contro il Vitesse. I suoi perdono però 1-0 l’ultima di campionato, dopo aver già vinto da tempo il titolo.

14 Comments

Popular Posts

Exit mobile version