Settore Giovanile: Primavera e Giovanissimi super, stop per gli Allievi

Published on

Fine settimana nel complesso positivo per il Settore Giovanile della Fiorentina. Gli onori della cronaca spettano senza dubbio alla PRIMAVERA, capace di imporsi per 6-0 sul difficile campo del Livorno. Anche lo scorso anno finì in goleada, ma la sfida si annunciava più dura perché i labronici erano appaiati ai viola in vetta alla classifica.
In campo non c’è stata partita, con i ragazzi di Semplici che hanno ipotecato il successo già nel primo tempo andando avanti di due gol. Bene il complesso in generale, anche se emergono i soliti noti. Capezzi e Bangu segnano e disegnano calcio (il congolese è il capocannoniere della squadra con 5 gol) e poi sono andati in rete anche Madrigali, Berardi e Fazzi (su rigore). Il sesto centro è arrivato grazie ad un autogol. La nota lieta, oltre al rotondo successo, è rappresentata anche dall’esordio in maglia viola di Marko Dabro. I tifosi viola lo hanno aspettato con ansia, perché intorno a questo attaccante classe ’97 c’è una certa attesa. In estate è arrivato a Firenze infortunato ed ha sfruttato la pausa del campionato Primavera (circa un mese) per rimettersi in pari dal punto di vista fisico. Adesso è cominciata anche la sua stagione. Tredici minuti in campo a Livorno, con la prospettiva di poter essere protagonista da qui a breve.

Questa la squadra messa in campo da Semplici:

Fiorentina: Lezzerini; Venuti, Madrigali, Empereur, Zanon (55′ Papini); Petriccione, Berardi, Capezzi; Bangu; Gulin (60′ Fazzi), Gondo (77′ Dabro).

Dopo il successo contro il Livorno la classifica sorride alla Fiorentina, complice anche l’inatteso stop della Roma in casa dell’Avellino. Questi i risultati della settima giornata: 

AVELLINO-ROMA 2-2

CATANIA-CROTONE 0-0

LAZIO-LATINA 4-2

LIVORNO-FIORENTINA 0-6

PALERMO-NAPOLI 1-1

REGGINA-BARI 1-2

TRAPANI-JUVE STABIA 2-2

 

Questa la classifica aggiornata del Girone C: FIORENTINA 18, Lazio 18, Roma 16, Livorno 13, Catania 11, Palermo 11, Bari 9, Napoli 9, Latina 9, Reggina 7, Crotone 6, Trapani 4, Juve Stabia 3, Avellino 2.

Per il prossimo turno, sabato 16 novembre, al ‘Poggioloni’ arriva il fanalino di coda Avellino, capace però di fermare la lanciata Roma nel turno appena concluso.

  

Se la Primavera ride, gli ALLIEVI NAZIONALI piangono. La squadra di Guidi ha perso a Latina per 2-1, pur essendo passata in vantaggio grazie ad un gol di Minelli, che ha fallito anche un calcio di rigore colpendo in pieno il palo. A cavallo della mezzora c’è stato l’uno-due micidiale dei padroni di casa firmato Spurio e Faraone che ha tagliato le gambe ai giovani gigliati. Questa la squadra schierata da Guidi: 

Fiorentina: Barsottini, D’Anna (27′ st Tronco), Kouadio, Baroni, Donatini (12′ st Pandolfi), Barbato, Trovato (1′ st Alagia), Degl’Innocenti (25′ st Carnevale), Colato, Minelli, Akammadu (1′ st Betti).

Questi i risultati della nona giornata del Girone C: 

BARI-JUVE STABIA 2-1

LATINA-FIORENTINA 2-1

LAZIO-NAPOLI 3-0
PALERMO-CROTONE 4-0
PESCARA-AVELLINO 4-2
REGGINA-CATANIA 1-1
TRAPANI-ROMA 0-4

Di seguito la classifica aggiornata: Roma 25, Palermo 23, Lazio 19, FIORENTINA 13, Pescara 13, Napoli 13, Juve Stabia 11, Latina 11, Trapani 10, Reggina 9, Bari 9, Crotone 8, Avellino 7, Catania 5.

Nel prossimo turno, domenica 17 novembre, la Fiorentina ospiterà il Bari. Da segnalare anche che gli Allievi Regionali sono stati sconfitti 1-0 in casa dal Pontedera.

 

I GIOVANISSIMI NAZIONALI continuano invece la loro marcia trionfale. Nove vittorie in altrettante partite, insieme all’Empoli hanno già ammazzato il Girone D. La squadra di Eddy Baggio ha annichilito la Carrarese a domicilio per 4-0, grazie ai gol di Raimo, Gori, Faye ed Imbrenda. Questi tutti i risultati della nona giornata:

CARRARESE-FIORENTINA 0-4
EMPOLI-PRATO 2-0
ESPERIA VIAREGGIO-TUTTOCUOIO 2-2
LIVORNO-PISA 0-3
POGGIBONSI-SPEZIA 0-1
PONTEDERA-GROSSETO 1-2
SIENA-GAVORRANO 6-1

Questa la classifica aggiornata del Girone D: FIORENTINA 27, Empoli 27, Spezia 22, Prato 17, Grosseto 16, Pisa 13, Siena 13, Poggibonsi 11, Livorno 8, Carrarese 8, Esperia Viareggio 7, Pontedera 6, Gavorrano 3, Tuttocuoio 1.

Nel prossimo turno la Fiorentina ospiterà il Pontedera.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version