Fiorentina a -4 dai bianconeri, ma con gli scontri diretti a sfavore. C’è da capire se sarà confermata o meno la penalizzazione. Attenzione alla Dea: recuperati 9 punti in 4 turni
Qualche settimana fa, prima della trasferta di Verona, la Fiorentina era più preoccupata di guardarsi alle spalle verso la zona salvezza che puntare alla zona Europa. Poi la vittoria del Bentegodi e i successi con Milan e Cremonese hanno rovesciato la prospettiva: adesso le lunghezze dal settimo posto, occupato dalla Juventus, sono quattro. Cinque se si considera che i bianconeri hanno lo scontro diretto a favore, dato decisivo in caso di arrivo a pari punti, scrive La Repubblica.
CORSA SULLA JUVE… O SULL’ATALANTA? Proprio dalla Juventus dipenderà tanto del futuro prossimo per quel che concerne la risalita in Serie A. Se sarà confermata la penalizzazione la rincorsa può essere realistica, altrimenti, se saranno restituiti i quindici punti il primo avversario da considerare sarà l’Atalanta, attualmente sesta in classifica. La Dea, a cui la Fiorentina ha recuperato nove punti in quattro partite, è ancora avanti otto lunghezze, lo scontro diretto sarà a Firenze il 16 aprile, tra quattro giornate, ma lo stato di forma delle due squadre è decisamente all’opposto.
Di
Redazione LaViola.it