Al nuovo incontro ci sarà anche il padre Enrico, per la società viola è il discorso è chiuso: il giocatore resta alla Fiorentina
Col ritorno della Fiorentina a Firenze, dopo la sua partecipazione negli Stati Uniti all’International Champions Cup, la prossima settimana ci sarà un nuovo faccia a faccia tra Barone e Chiesa e il suo entourage, a cominciare dal padre Enrico. Le posizioni sono note: il ventunenne attaccante, come ricorda Tuttosport, vuole trasferirsi alla Juventus e, per quanto non lo abbia mai detto esplicitamente, lo stesso direttore sportivo Daniele Pradè lo ha lasciato intendere ieri mentre ribadiva la volontà della società: «Barone è stato chiaro, vogliamo tenere Chiesa. Capisco quello che gli sta passando per la testa, ma lui deve capire la nuova proprietà».
Che non vuole inaugurare il proprio corso cedendo il miglior giocatore e vorrebbe anzi farne il simbolo: a Chiesa sarà proposto un rinnovo fino al 2024 con un sostanzioso aumento, il ruolo di capitano e quello di uomo immagine anche negli Stati Uniti. Dal canto suo, il giocatore vuole compiere il salto di qualità che la Juventus gli garantirebbe sicuramente e subito, il nuovo progetto viola forse e di certo in tempi più lunghi: non vuole una guerra con la società (che con ancora tre anni di contratto non lo vedrebbe in una posizione di forza), ma proverà a far valere le proprie ragioni.
Contando sul fatto che la sua cessione potrebbe rivelarsi importante per finanziare la campagna acquisti. La società bianconera aspetta, anche perché in attacco deve vendere, pronta a muoversi in caso di apertura da parte della Fiorentina, ma senza l’intenzione di abbattere un eventuale muro viola con un’offerta fuori mercato.

Di
Redazione LaViola.it