Connect with us

Rassegna Stampa

Settimana-chiave per l’Europa: si parte dal Bentegodi, non si può sbagliare

‘Aggiungi un posto a tavola’, titola il Corriere Fiorentino. Lunch match a Verona: la Fiorentina deve vincere.

Ora o mai più e non è un semplice modo di dire. Dopo aver buttato via due punti con la Sampdoria, la Fiorentina non può sbagliare. A Verona, contro il Chievo, serve vincere. Altrimenti l’Europa, una corsa già parecchio in salita, diventerà utopia. Il tempo stringe e la classifica piange. Pioli il concetto lo ha ben chiaro in testa, speriamo che anche la squadra sia consapevole dell’urgenza di cambiare passo. O, perlomeno, provarci. Così scrive il Corriere Fiorentino.

RIPARTIRE. Al netto della fantastica doppietta di Muriel, benzina verde per il girone di ritorno, la Fiorentina deve ripartire dai primi trentacinque minuti contro la squadra di Giampaolo. Sino alla sciagurata espulsione di Edimilson in campo c’era una sola squadra: lucida, determinata, convinta, anche finalmente armoniosa, seppur imprecisa come al solito negli ultimi sedici metri. A Verona sarà necessario non sbagliare l’approccio. Le premesse per vedere una buona Fiorentina ci sono. La squadra sembra in crescita, ha temperamento e un Muriel in più.

SETTIMANA CRUCIALE. La Fiorentina è arrivata all’alba di una settimana cruciale per l’Europa: tra Verona e Udine, domenica prossima, capiremo il destino viola in campionato. Nel mezzo l’affascinante e complicata sfida con la Roma per i quarti di Coppa Italia. Tre partite in otto giorni da non sbagliare.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x