Domani il Viktoria Plzen, mercoledì prossimo il ritorno di Coppa Italia con l’Atalanta. La Fiorentina deve dare una scossa
Giovedì tutti allo stadio. L’appello dei tifosi della Curva Fiesole echeggia per le strade di Firenze attraverso i tanti striscioni esposti in alcune delle zone più trafficate della città. L’obiettivo è riempire domani il Franchi e trascinare la Fiorentina verso le semifinali di Conference League per il secondo anno consecutivo, e poi fino alla finale come nella passata edizione sperando di vedere alzato stavolta finalmente un trofeo dopo tantissimo tempo. È il grande sogno che accomuna il popolo viola, Vincenzo Italiano e i giocatori vogliosi di riscattare la delusione mai sopita per le due finali perse un anno fa. Così scrive Tuttosport.
SCATTO DI COPPA. Non è un caso che la Fiorentina, pur faticando in campionato dove è scivolata dal 4° al 10° posto, sia ancora in corsa nelle altre competizioni. Ora però serve uno scatto visto che incombono due sfide decisive: domani il ritorno dei quarti di Conference con il Viktoria Plzen, mercoledì prossimo quello delle semifinali di Coppa Italia a Bergamo contro l’Atalanta. Sette giorni di fuoco che determineranno la stagione viola. Anche per questo ogni discorso sul futuro (dall’allenatore ai giocatori, molti sono con la valigia in mano e altrettanti oltre che necessari s’annunciano i cambiamenti nella rosa) è al momento congelato: Italiano e i suoi stanno cercando di scrollarsi di dosso le scorie per l’ennesima gara senza vittoria (1-1 in rimonta l’altra sera col Genoa) per convogliare ogni energia sull’appuntamento europeo.
Di
Redazione LaViola.it