Difficile che venga fatto un grande colpo in difesa, più un giocatore in grado di completare il reparto e che sappia giocare a 3 e a 4
Di sicuro quello della difesa è il reparto che necessita di meno ritocchi. C’è la volontà di mettere un tassello in più in mezzo, visto che manca di fatto dallo scorso anno, quando Mina fu poco a disposizione nella prima parte di stagione e poi venne ceduto al Cagliari a gennaio senza essere rimpiazzato. Promozione per Comuzzo, qualche spezzone e un prestito all’orizzonte in Serie B, scrive La Nazione.
CENTRALE. Le richieste non mancano, la Fiorentina dovrà scegliere con cura la destinazione (Reggiana?) per il classe 2005. In entrata è da scartare il nome di Dossena. La Fiorentina lo ha valutato, ma andrà al Como per una cifra complessiva di 10 milioni di euro. Difficile che in difesa arrivi un top (al netto di offerte irrinunciabili per Milenkovic), ma l’identikit è chiaro: serve un calciatore che sappia muoversi bene a tre e a quattro.
RESTANO O VANNO? Fra i prestiti di rientro saranno da valutare Lorenzo Lucchesi e Niccolò Pierozzi. Il primo fa gola a mezza Serie B dopo il campionato disputato con la Ternana, ma la sua abitudine alla difesa a tre potrebbe favorirlo agli occhi di Palladino. Non è escluso che possa giocarsi chance di permanenza durante il ritiro. Anche Pierozzi può puntare su una certa duttilità, ma se sulle corsie esterne non ci saranno scossoni potrebbe partire di nuovo in prestito. E lì la Fiorentina non vuole (vorrebbe) fare operazioni. Il timore è che radiomercato cominci ad accendersi sul nome di Kayode.

Di
Redazione LaViola.it