Serie A spezzatino: prima il sì in Lega a dieci gare senza contemporaneità, poi la revoca. Nuova votazione la prossima settimana
In occasione dell’assemblea di Lega sull’approvazione, o meno, dei nuovi orari-spezzatino per la Serie A 2021-22, sarebbero arrivati 13 voti favorevoli nella prima votazione. Tuttavia, dopo un primo sì sarebbe arrivata poi la revoca della decisione sulla proposta di spalmare 10 gare in altrettanti orari senza alcuna contemporaneità. Tuttavia, la decisione è stata subito dopo revocata per ottenere una maggiore valorizzazione della spalmatura: i club si sono aggiornati e torneranno a votare sul tema la prossima settimana, scrive Gazzetta.it.
E’ poi arrivata la conferma di Dal Pino:“L’assemblea non ha preso decisioni sugli slot delle partite”, ha spiegato il presidente della Lega Serie A all’uscita dall’assemblea. Dopo la prima votazione sulla spalmatura delle 10 gare in altrettanti orari, in cui era arrivato il voto contrario di Genoa, Sampdoria, Roma, Bologna, Sassuolo e Spezia, l’assemblea ha scelto di votare una seconda delibera per annullare il voto: mozione passata con il voto contrario solo di Juventus, Lazio e Napoli.

Di
Redazione LaViola.it