Lo ‘spezzatino’ agita la Lega. Dalla prima votazione ‘favorevole’ alla revoca. La prossima settimana la decisione definitiva. Possibili nuovi scenari
Si sofferma su quanto accaduto ieri in Lega il Corriere Dello Sport. Lo “spezzatino”, ha visto la prima votazione concludersi 13-6, ovvero con una maggioranza sufficiente. La curiosità è che Cagliari, Fiorentina e Udinese più che esprimere un sì o no si sono semplicemente adeguate alla maggioranza. I contrari, invece, sono stati Genoa, Sampdoria, Roma, Bologna, Sassuolo e Spezia.
Così, a giochi fatti, è intervenuto Ferrero che, in maniera colorita, ha sottolineato: “Ma così facciamo un regalo a Dazn senza ottenere nulla in cambio”. Prima Fienga e poi Preziosi si sono allineati, ottenendo che si rivotasse immediatamente per ritirare la prima delibera. Risultato? 17 voti per il ritiro e 3, quelli di Juventus, Lazio e Napoli, contrari. Dunque, se ne riparlerà la prossima settimana. Tuttavia, la speranza si strappare qualcosa in più a Dazn non appare così fondata. La web-tv inglese non prende una posizione ufficiale sul tema, ma fa comunque notare che lo “spezzatino” non è stata una sua richiesta e che la sua offerta è già stata accettata. Da non escludere, peraltro, che si trovi una soluzione intermedia: 4 slot al sabato e alla domenica 2 gare alle 15.
Di
Redazione LaViola.it