Al vaglio modifiche nel sorteggio dei calendari. C’è la possibilità di rimescolare le carte andata-ritorno con un doppio sorteggio
Ora è ufficiale: la Serie A 2019-20 scatterà nel weekend del 24-25 agosto per concludersi il 24 maggio e non avrà il Boxing Day. Quest’anno si torna all’antico. L’ultimo turno prima della pausa natalizia è in programma il 22 dicembre, poi la sosta, quindi il ritorno in campo il 5-6 gennaio. La Supercoppa italiana, che vedrà in campo Juventus e Lazio, quasi sicuramente si giocherà ancora in Arabia Saudita, tra dicembre e gennaio.
L’amministratore delegato della Lega Luigi De Siervo sta studiando possibili modifiche al sorteggio del calendario. Un’idea sarebbe quella di far cessare la corrispondenza tra le giornate di andata e di ritorno, con una sorta di doppio sorteggio, in modo da ravvivare gli incroci delle squadre. La Premier, per esempio, cambia l’ordine delle giornate di ritorno rispetto a quelle di andata. La Serie A si spingerebbe oltre rimescolando anche le sfide di ogni turno. Così scrive la Gazzetta Dello Sport.
Di
Redazione LaViola.it