Connect with us

News

Serie A, niente più contemporaneità per i diritti tv. Tutti i nuovi (possibili-probabili) orari

Sky/DAZN copertina

Serie A, niente più contemporaneità per i diritti tv. Una finestra per ogni partita: si giocherà alle 12.30, alle 14.30, alle 16.30, alle 18.30 e alle 20.45

Una finestra per partita: la Serie A punta a cancellare la contemporaneità, sottolinea il Corriere Dello Sport. La variazione degli orari delle gare è all’ordine del giorno dell’Assemblea di Lega, fissata per lunedì. Tutto lascia credere che verrà approvata, scrive il Corriere Dello Sport. 

ORARI. Il nuovo schema prevede che al sabato si giochi alle 14.30, alle 16.30, alle 18.30 e alle 20.45 e che alla domenica si cominci con il lunch-match delle 12.30, per poi proseguire con lo stesso programma del sabato. Resta invariata la finestra del lunedì alle 20.45.

Senza contemporaneità, andrebbero a ridursi gli eventuali inconvenienti che nascerebbero da un intasamento della banda. Questo è uno dei motivi che ha portato a questa proposta. Lunedì si voterà anche per lo sponsor del campionato (Tim ha rinnovato la sua offerta) e per il bando sui diritti della Coppa Italia: con il nuovo format, che prevede più gare in prime-time con squadre di A, l’obiettivo è alzare i ricavi dell’ultimo triennio, ovvero i 35,5 milioni a stagione della Rai.

59 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

59 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

59
0
Lascia un commento!x