Serie A, nessuno ha fatto più km della Fiorentina nel 23° turno di campionato. Quasi 10 km in più per i viola rispetto alla media. Pezzella 3° per recuperi
Netco Sports, partner della Lega Serie A per i dati ufficiali del campionato, ha reso note le statistiche relative alla 23ª Giornata della Serie A in cui spicca anche la Fiorentina, che è stata la squadra che ha percorso più chilometri nell’ultimo turno con ben 116.480 Km. Un notevole balzo in avanti quello dei viola, a lungo ultimi assoluti in Serie A per distanza media percorsa. Tanto che il dato registrato contro i liguri, supera di oltre 10 km la media della Fiorentina prima della partita di venerdì scorso, che valeva il 17° valore assoluto con 106.9 km.
Tra i singoli il calciatore primo nella graduatoria di giornata risulta essere Milan Badelj (12.940 Km). Alle sue spalle Erick Pulgar (12.755 Km). I calciatori che hanno effettuato più recuperi sono stati Bremer del Torino e Magnani dell’Hellas Verona (20), seguiti da German Pezzella (18).
Di
Redazione LaViola.it