News

Serie A, la Francia apre la strada. Fiorentina, si può fare a meno di Chiesa ma alle giuste condizioni. Nainggolan sì ma senza contropartite

Published on

E’ sempre più difficile immaginarsi un ritorno in campo del massimo campionato italiano. Intanto il futuro del giovane Federico non cambia le strategie viola

La Serie A tornerà in campo? Più passano i giorni e più diventa difficile. Inoltre il ministro dello sport è sempre più pessimista all’ipotesi e ora che un altro campionato europeo, quello francese, ha chiuso le porte diventa tutto più “facile” anche per l’Italia. Avere un precedente aiuta anche le realtà che devono ancora decidere.

E’ chiaro a tutti che questa tiritera non si può spingere tanto a lungo. D’altra parte non si possono compromettere due stagioni per “salvarne” una. L’idea più logica resta quella di chiudere qui la Serie A e pensare al futuro. Altrimenti l’unica via per chiudere la stagione è quella di riprendere ad agosto/settembre per permettere al Paese di proseguire con altre priorità.

In tutto questo c’è la Fiorentina che pensa anche al futuro. Chiesa è sempre un tema centrale anche dopo le parole di Commisso

Il tema Federico Chiesa è sempre centrale. Perché è un giocatore che piace a tanti, specie a Juventus ed Inter, e perché è comunque un giocatore rilevante nella Fiorentina. Ma è anche giusto dire che la “preoccupazione” per un’eventuale cessione stavolta non esiste. Infatti rispetto al passato ci sarebbe la sicurezza di rivedere investiti i 70 milioni incassati. Sì perché quella è la cifra che prende in considerazione Commisso. Non contropartite, non altre formule: 70 milioni e fine. E non è certo una cifra facile al giorno d’oggi da raggiungere per qualsiasi squadra.

Questa la teoria. Poi c’è la pratica. Ovvero che oggi non ci sono segnali da parte di Chiesa di voler lasciare la Fiorentina nel prossimo mercato. Vero ci dovranno essere degli incontri tra la società e il padre Enrico, ma rispetto alla scorsa estate Chiesa sembra essersi calato nuovamente nella realtà Fiorentina.

In entrata la Fiorentina è pronta a tornare all’assalto per Nainggolan. Il giocatore non resterà al Cagliari, vorrebbe tornare alla Roma dove però la proprietà non lo vuole e anche all’Inter le porte sono praticamente chiuse. E allora dove può andare il belga? In Italia non restano tante altre possibilità se non proprio la Fiorentina. Ricordiamo che Pradè giusto l’estate scorsa era andato a un passo dal portarlo a Firenze. Ed è risaputo come il ds viola sia solito tornare su giocatori già trattati.

20 Comments

Popular Posts

Exit mobile version