Vai al contenuto
×

Serie B, Balata: "Rivediamo il sistema in un'ottica sostenibile"

N.1 Lega B: serve riforma, indietro rispetto ad altri Paesi

"L'obiettivo che dobbiamo porci tutti, responsabilmente, è rivedere questo sistema nell'ottica della sostenibilità e del valore delle competizioni. Il sistema così non regge". Lo ha detto Mauro Balata, presidente della Lega di B, dopo l'approvazione delle licenze nazionali per la stagione 2023-24 nel Consiglio Federale di oggi. "La riforma va fatta ora, non entro l'anno.

sponsored

Noi abbiamo fatto grandissimi sforzi, abbiamo avuto un incremento del valore delle produzioni di oltre il 50%. Ma abbiamo anche il tema delle 4 retrocessioni e delle 7 società su 20 che cambiano ogni anno, qualcosa di anomalo a livello internazionale - prosegue entrando nello specifico della riforma del calcio italiano che le Leghe dovranno affrontare - La Serie B aveva già approvato la proposta del presidente Gravina, dopodichè non ci è stato restituito un proposito, una controproposta o qualcosa di simile.

sponsored

Bisogna fare la riforma e trovare una sintesi perchè oggi siamo indietro rispetto ad altri sistemi calcistici". A riportarlo è l'agenzia ANSA.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE