Rassegna Stampa

Serie A o Bundesliga, la Fiorentina può pescare nella corsa salvezza. In arrivo anche un centrocampista?

Published on

Ngonge e Beste sono impegnati nella corsa per non retrocedere con Verona ed Heidenheim, ma possono arrivare in viola

Porte girevoli sugli esterni, in entrata e in uscita. Il mercato per la Fiorentina non è entrato nel vivo, forse lo farà la prossima settimana quando Barone, dopo gli impegni a New York, affronterà il capitolo cessioni e acquisti: la società cerca un terzino e un laterale alto. Un nome che sostituisca Brekalo, destinato a partire e a tornare in patria ma bloccato dall’emergenza numerica: nonostante una trattativa avanzata e ben indirizzata con la Dinamo Zagabria, Brekalo non sarà liberato prima dell’arrivo di un altro giocatore, scrive La Repubblica.

CORSA SALVEZZA. La sensazione è che la Fiorentina andrà a condizionare la lotta salvezza, o quella della Bundesliga o quella della Serie A: al di là dell’interesse per Stengs del Feyenood, che piace ma per il quale non si registrano passi concreti, la corsa per il ruolo di esterno è a due, tra Ngonge del Verona e Beste dell’Heidenheim. Sul belga c’è da registrare anche l’interesse dell’Aston Villa, ai vertici della Premier, ma il calciatore gradirebbe restare in Italia. Anche la trattativa con i gialloblù potrebbe essere più semplice del previsto: complici i problemi finanziari dell’Hellas, con un’offerta da 10-15 milioni di euro cash ci sarebbe il via libera alla cessione di Ngonge, bravo nel saltare l’uomo, pronto subito per il campionato italiano e anche autore di cinque reti, cosa non da trascurare per Italiano che cerca un uomo gol oltre che un semplice dribblomane. Beste invece è l’ancora di salvezza dell’Heidenheim che dietro al mancino del tedesco si gioca le chance di restare in Bundesliga. Anche se il contratto dell’esterno scade nel 2025 la società del Baden-Württemberg accetterebbe a gennaio solo una proposta irrinunciabile.

ANCHE UN CENTROCAMPISTA? Infine, non una priorità di questi primi giorni ma più occasione di fine sessione, occhio anche a un centrocampista capace di arricchire la mediana. In uscita Pierozzi e probabilmente anche Infantino: l’agente arriverà in Italia nei prossimi giorni e discuterà con la società un prestito di sei mesi per far giocare il ragazzo, come anticipato da LaViola.it.

7 Comments

Popular Posts

Exit mobile version