Alla fine il presidente della Lazio, nonché senatore, la spunta: i club di Serie A potranno rateizzare le tasse sospese su 5 anni
Claudio Lotito porta a casa un successo in extremis. Il governo presenterà in commissione Bilancio della Camera il cosiddetto emendamento “salva-Calcio”. Lo farà cancellando il titolo del vecchio emendamento (“disposizioni in materia di sport”). Che sarà sostituito con uno più generico: “disposizioni in materia di sospensione dei versamenti”. Lo scrive calcio e finanza.
Tuttavia – sottolinea Il Fatto Quotidiano nella sua edizione odierna – il risultato non cambierà. I club di Serie A in difficoltà economiche potranno accedere alla rateizzazione delle tasse sospese su 5 anni. Un gran risultato per il presidente della Lazio. E una sconfitta per i ministri Andrea Abodi (Sport) e Giancarlo Giorgetti (Economia) se non dovesse passare lo stesso sconto anche per le altre aziende.
Sconfitta anche per la Fiorentina di Commisso. Si era opposta a questo emendamento che permette ai club di indebitati di spalmare il pagamento delle tasse. Alla fine esce vittorioso il presidente della Lazio, nonché senatore.
Di
Redazione LaViola.it