Connect with us

Rassegna Stampa

Serie A, Lotito batte Commisso: i club potranno rateizzare le tasse su 5 anni

Alla fine il presidente della Lazio, nonché senatore, la spunta: i club di Serie A potranno rateizzare le tasse sospese su 5 anni

Claudio Lotito porta a casa un successo in extremis. Il governo presenterà in commissione Bilancio della Camera il cosiddetto emendamento “salva-Calcio”. Lo farà cancellando il titolo del vecchio emendamento (“disposizioni in materia di sport”). Che sarà sostituito con uno più generico: “disposizioni in materia di sospensione dei versamenti”. Lo scrive calcio e finanza.

Tuttavia – sottolinea Il Fatto Quotidiano nella sua edizione odierna – il risultato non cambierà. I club di Serie A in difficoltà economiche potranno accedere alla rateizzazione delle tasse sospese su 5 anni. Un gran risultato per il presidente della Lazio. E una sconfitta per i ministri Andrea Abodi (Sport) e Giancarlo Giorgetti (Economia) se non dovesse passare lo stesso sconto anche per le altre aziende.

Sconfitta anche per la Fiorentina di Commisso. Si era opposta a questo emendamento che permette ai club di indebitati di spalmare il pagamento delle tasse. Alla fine esce vittorioso il presidente della Lazio, nonché senatore.

128 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

128 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

128
0
Lascia un commento!x