La Dea, di ritorno dal trionfo in Europa League, batte anche i granata e sale al quarto posto in classifica. Niente Champions per la Roma
L’Atalanta vince anche contro il Torino. La dea conquista la ventunesima vittoria stagionale battendo a Bergamo il Torino. Lezione del maestro Gasperini all’allievo Juric che esce con le ossa rotte dalla gara. Atalanta-Torino finisce dunque 3-0 con le reti di Scamacca, Lookman e Pasalic.
Con questo risultato la Roma non va in Champions League ma si deve accontentare dell’Europa League. In Champions dunque vanno Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna. Sarebbero potute essere sei le squadre di Serie A in Champions ma l’Atalanta avrebbe dovuto perdere con il Torino e la Roma (che gioca tra poco) avrebbe dovuto vincere contro l’Empoli.
Ma con la vittoria della dea tutti questi intrecci diventano assolutamente superflui.
Nell’altra gara delle 18 il Napoli ha pareggiato in casa contro il Lecce per 0-0 in una partita da fine stagione, senza grandi emozioni per gli azzurri che sono fuori da tutte le competizioni europee.
Gli azzurri avevano bisogno di una vittoria per prendere il nono posto al Torino e sperare nella qualificazione alla Conference League (possibile se la Fiorentina dovesse vincere il trofeo mercoledì ad Atene). Ora questa possibilità è a disposizione solamente del Torino.
Clicca qui per la nuova Classifica di Serie A
Di
Redazione LaViola.it