Fissata la data nella quale, in uno studio televisivo, verrà sorteggiato il calendario del campionato di Serie A 2024-25
Come scrive Gazzetta.it, il calendario del prossimo campionato di Serie A sarà sorteggiato il prossimo 4 luglio a Roma, in uno studio televisivo. Allora sapremo la composizione delle trentotto giornate che porteranno all’assegnazione dello scudetto. I critici sui social hanno già sottolineato il ritardo della compilazione del calendario rispetto per esempio alla Premier o alla Liga che iniziano dopo ferragosto come la Serie A e che hanno reso noto oggi tutto il programma degli incontri della prossima stagione. La Serie A, però, non poteva anticipare.
Nel 2024-25, infatti, la Serie A avrà un nuovo title sponsor ed Eni sostituirà la Tim. Per questo è indispensabile attendere il 30 giugno, quando scadrà l’attuale partnership con la compagnia telefonica. Senza questo vincolo, anche in via Rosellini sarebbero rimasti al passo di Inghilterra e Spagna. Il prossimo campionato avrà un solo turno infrasettimanale, il 30 ottobre, e si giocherà anche durante le festività natalizie (una giornata il 22 dicembre, un’altra il 29 dicembre).

Di
Redazione LaViola.it