Connect with us

Notizie

Serie A, c’è errore sul rigore negato al Milan. Fabbri e Mercenaro saranno fermati

Arbitro Fabbri

L’arbitro di campo e quello responsabile del Var nella partita tra Milan e Bologna saranno sanzionati. Si è espresso a riguardo anche Gravina

Mercenaro e Fabbri bocciati. In particolare il secondo, impegnato al Var nella partita di ieri sera tra Milan e Bologna. Dove i rossoneri, negli ultimi minuti, si sono visti levare tramite la tecnologia un rigore inizialmente assegnato dall’arbitro di campo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Michael Fabbri verrà tenuto lontano dal Var per un paio di turni. Per Matteo Marcenaro, invece, potrebbe bastare un semplice turnover, anche se tutto é in fase di valutazione.

Ai vertici dell’AIA non é piaciuto il cortocircuito a San Siro sul finire della gara, quando l’arbitro di campo Marcenaro è stato richiamato al monitor per rivedere un episodio (un contatto dubbio tra il felsineo Freuler e il rossonero Nkunku, ritenuto falloso inizialmente) al posto di un altro immediatamente precedente e seriamente da penalty, ovvero la spinta (con anche contatto sulla gamba) del difensore del Bologna Lucumi all’attaccante francese del Milan.

A tal proposito, anche il presidente della Figc Gabriele Gravina ha detto la propria: “Si tratta di un errore evidente – analizza il numero uno della Federcalcio a Radio Anch’io Sport -, ma quando parliamo di tecnologia andiamo avanti, non si torna al passato. La tecnologia ha ridotto molto la percentuale di errori basta vedere quei casi in cui arbitri, senza tecnologia, sono in dubbio e cercano palesemente un riscontro”. Per Fabbri, dunque, basta Var per un paio di turni, mentre a Marcenaro potrebbe toccare un turno in panchina.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

4
0
Lascia un commento!x