Connect with us

Rassegna Stampa

Serie A: 350 milioni di euro di perdite da sponsorizzazioni

PALLONE SERIE A. PALLONE IN CAMPO. SILPRESS

Oggi la massima serie italiana di calcio parlerà anche di temi economici. Dai diritti televisivi alle perdite dei club dai mancati incassi degli stadi

Nell’assemblea di oggi, scrive il Corriere dello Sport-Stadio, il vero motivo del contendere saranno i diritti tv. Le fatture sono già state inviate ai broadcast e adesso c’è da decidere come comportarsi se da domani non arriveranno i pagamenti dell’ultima rata da Sky, Dazn e Img.

La linea più oltranzista vuole passare subito la palla in mano agli avvocati (con lo stop imposto dal governo per cause di forza maggiore molti ritengono ancora più blindato e inattaccabile il contratto).

Quella più morbida parla della necessità di un dialogo con interlocutori che giocoforza saranno quelli che parteciperanno anche al prossimo bando per il triennio 2021-24.

I problemi economici, comunque, non spariranno e la riunione di ieri dei responsabili dei ricavi delle venti società di A lo ha chiarito.

Il calcolo totale delle perdite solo delle sponsorizzazioni, del marketing e del ticketing è di 350 milioni e il ritorno delle sponsorizzazioni del betting darebbe una grande mano in termini economici.

Peccato che a riguardo finora il governo si sia opposto. E poi la trattativa con gli spogliatoi per il taglio degli stipendi: se il campionato non riprenderà, per la A farà fede la decurtazione di 4 mesi annunciata all’unanimità un mese fa. Già, ma quanti giocatori la accetteranno? Nessuno…

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x