Connect with us

Notizie

Serena: “Vincere a Firenze è speciale. Sarebbe una ‘bomboniera’ vincere la Coppa con la Juve in finale”

Serena

L’ex calciatore viola Michele Serena torna sul cammino in Coppa Italia della Fiorentina e sul rendimento dell’esterno gigliato Biraghi

Parla così a Radio Bruno l’ex calciatore viola Michele Serena, tornando sul cammino della Fiorentina in Coppa Italia: “Non la giocai la finale del 1995-96 perché ero infortunato, ma ricordo quell’entusiasmo pazzesco, la gente che ci aspettava a notte fonda. Vincere a Firenze è qualcosa di speciale. Ormai, dopo lo 0-2 ottenuto a Cremona nella gara d’andata, penso che la Fiorentina debba stare solo stare un po’ attenta,  ma l’approdo in Finale dovrebbe arrivare tranquillamente”.

FINALE. “Le finali sono sempre gare particolari, gare che fanno storia a sé, ma la Fiorentina ha tutto per vincere. Quella del 1996 si giocava sul doppio confronto, mentre questa è secca. E’ più probabile che i valori vengano fuori sui 180’, quindi, o Inter o Juventus, cambierebbe poco per la Fiorentina che sui 90’ può dire la sua tranquillamente. Anzi, a vedere come gioca e i risultati dell’ultimo periodo direi che sono più gli altri che devono temere la Fiorentina. La Finale…vincerla contro la Juventus sarebbe una bella ‘bomboniera’ per la Fiorentina”.

BIRAGHI. “A volte si creano dei rapporti conflittuali tra il pubblico ed un giocatore. Non so perché. A me Biraghi è sempre molto piaciuto, ha corsa, tiro, un bel piede, batte i calci da fermo, le punizioni. Offre quasi sempre grande quantità e qualità. Non so perché ci sia un po’ di critica attorno a lui a Firenze, a me piace come esterno”.

 

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

4
0
Lascia un commento!x