Connect with us

Notizie

Serena: “Milan? Scontro diretto da sfruttare il più possibile. Parisi molto interessante, a destra…”

Serena Michele

L’ex terzino della Fiorentina: “Parisi a destra? Le diagonali sono opposte e i mancini non usano mai il destro. Ma lui sta dimostrando duttilità”

L’ex viola Michele Serena è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Sarà una giornata di Serie A incredibile, con le prime sei della classifica che si scontrano tra di loro: sarà da seguire, perché ci potrebbero essere dei ribaltoni. Milan-Fiorentina? I rossoneri non sono in un momento felice, sia a livello di risultati che di uomini a disposizione. Se vincesse, la Fiorentina potrebbe agganciare il Milan stesso a 23 punti e la classifica diventerebbe ancora più bella. Uno scontro diretto da cercare di sfruttare il più possibile, in queste sfide i punti a disposizione valgono doppio”.

FIORENTINA. “In questi ultimi due anni e mezzo è cresciuta, nelle stagioni precedenti non si giocava queste posizioni e la possibilità di agganciare la terza in classifica in campionato. Vincere col Milan sarebbe uno step ulteriore per aggiungere sempre qualcosina in più. La nuova proprietà ha il desiderio di migliorare questa squadra un passo alla volta”.

PARISI. “Ruolo di terzino destro? Le diagonali sono diverse, opposte. In più, solitamente i mancini usano il piede destro solo per camminare. Per il resto si può fare, anzi si deve: la Fiorentina è in una condizione in cui deve farlo per forza. Parisi non lo scopriamo adesso: ha fatto campionati di ottimo livello a Empoli. Ha un’ottima gamba, spinge tanto, ha un gran bel piede. E’ un giocatore molto interessante che ha anche margini di miglioramento. In più si sta anche dimostrando duttile. Con Biraghi formano una coppia di terzini sinistri che non tutti possono permettersi”.

14 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

14 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

14
0
Lascia un commento!x