Connect with us

Calciomercato

Senza l’acquisto di giocatori importanti monterebbe la delusione

Corvino

Le difficoltà emerse per arrivare a prendere Pjaca e Pasalic potrebbero creare malumore e critiche nell’ambiente viola

E’ tutta l’estate che si sussurra che il mercato viola, quello intravisto fin qui, intrigava, incuriosiva, in fondo piaceva. Lafont è giovane ma ha già una certa esperienza e può succedere a Sportiello.

Certo Astori è insostituibile e l’addio di Badelj peserà sempre e comunque. Ma la difesa è stata rafforzata da Ceccherini e Hancko, sui quali i tecnici viola scommettono. Ma è indiscutibile che tutti aspettano con trepidazione l’arrivo di Pjaca e Pasalic.

Il primo poi porta appresso pure il colpo di genio, l’intuizione che potrebbero scatenare nella gente di Firenze. Tutto per settimane è apparso pressochè fatto. Entrambi i giocatori e il loro procuratore avevano dato il loro sì. Si aspettava solo l’arrivo sulla panchina del Chelsea di Sarri e la finale del Mondiale.

Ma proprio sul palo d’arrivo sono apparsi dubbi e paure. Corvino ha un budget limitato, si sa, ha proposto per entrambi un prestito oneroso con diritto di riscatto. Ha dato ai due club un tempo ragionevole ma la risposta pare che al momento sia stata di quelle che gelano il sangue nelle vene. Prestito sì ma con riscatto obbligatorio.

E pare che Corvino su quelle vette economiche non possa salire. E allora? Verrà messo in essere un piano B? Comunque sia all’orizzonte vediamo lievitare dubbi e pericoli. La delusione farebbe male alla giovane e piacevole squadra di Pioli che sentirebbe maggiori le assenze. Il tecnico non freme, aspetta, sicuro, ma ora il tempo si sta facendo davvero stretto.

139 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

139 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

139
0
Lascia un commento!x